La Chiesa “L’Evangelo della Grazia” è un movimento missionario che ha lo scopo di diffondere la fede nel Signore Gesù Cristo. Essa si riconosce nella seguente confessione di fede che, articolata nei suoi dieci punti, forma il caposaldo teologico di tutte le sue formulazioni dottrinali.


  1. Unità della Deità  e Trinità delle Persone
  2. Assoluta corruzione della natura umana, con conseguente necessità del pentimento e della rigenerazione. Condanna finale degli impenitenti.
  3. Nascita verginale di Gesù Cristo per opera dello Spirito Santo. Sua vita senza  peccato. Sua morte sulla croce in espiazione dei nostri peccati. Sua resurrezione trionfale dai morti con il suo corpo con tutte le perfezioni proprie alla natura umana. Sua ascensione ed intercessione per quelli che credono in Lui. Sua seconda venuta. Suo Regno Millenario  di pace e di giustizia sopra la terra.
  4. Giustificazione e Santificazione del credente per i meriti del nostro Signore e Salvatore mediante la fede e non per le nostre opere.
  5. Battesimo dello Spirito Santo con i segni celesti che lo accompagnano.
  6. Doni dello Spirito Santo per l’edificazione, esortazione e consolazione del Corpo di Cristo, la chiesa di Dio, il Tempio dello Spirito Santo.
  7. Sacramenti del Battesimo per immersione e della Santa Cena istituiti da Gesù Cristo come segni certi della Grazia e dell’amore di Dio verso noi.
  8. Divina ispirazione ed autorità delle Sacre Scritture.  
  9. Governo spirituale della Chiesa mediante Apostoli, Profeti, Evangelisti, Pastori, Dottori, Anziani e Diaconi.
  10. Possibilità di scadere dalla Grazia.



Translate this Site in Your Language

Chiesa Evangelica"L'evangelo della Grazia" via Galvani 20 Massa Carrara
Home